Fondo vacanze felici

Fondo vacanze felici “LANUMEROUNO srl soddisfa le disposizioni di cui al D.L. 23/05/2011 nr. 79 Allegato 1 Codice della normativa statale in tema di turismo – art. 50 e modifiche intercorse con L. 29/11/2015 nr. 11 per la organizzazione e rivendita di servizi turistici denominati “pacchetti” ed è SOCIO ORDINARIO del Fondo Vacanze Felici Scarl con numero di iscrizione 137 condividendo e accettando le disposizioni contenute nello Statuto e nel Regolamento dello stesso”


In seguito alle nuove disposizioni normative in ambito turistico che hanno previsto lo scioglimento del Fondo Nazionale di Garanzia (che assicurava a milioni di Clienti serviti ogni anno una vacanza sicura e protetta da eventuali brutte sorprese derivanti dal fornitore di servizi utilizzato), Easy Nite, al fine di soddisfare le disposizioni di cui al D.L. 23/05/2011 nr.11 per l’organizzazione e la rivendita di servizi turistici denominati “pacchetti”, ha aderito ufficialmente al nuovo fondo di garanzia Fondo vacanze felici, per la tutela dei propri clienti.

Il 29 giugno 2016 si è quindi costituito il nuovo Fondo Vacanze Felici Scarl previsto dalla legge avente ad oggetto la creazione del Fondo di Garanzia privato previsto dalla nuova normativa che non richiede alcun supporto o patronage pubblico. “Non è un fondo assicurativo né bancario” ci spiega Francesco Sottosanti, direttore nazionale di FTO “è una formula mutualistica che nel suo oggetto sociale non ha l’utile e non prevede il rimborso di quote. È solo un ombrello per i soci fondatori e per gli iscritti FTO che decidono di aderire. Non assicura l’impresa ma il cliente finale, e solo in quanto acquirente di un pacchetto turistico”. direttore-fondo-di-garanzia

Quindi, in caso di disservizio, il cliente si rivolgerà anzitutto all’organizzatore dal quale ha acquistato il pacchetto, e se questo si rivelerà insolvente potrà chiedere al Fondo “che si incaricherà di assistere il passeggero” spiega Sottosanti “o di anticipare il costo del rimpatrio“.

Il Fondo garantirà a tutti i nostri clienti:

  • il rimborso al consumatore in caso di insolvenza/fallimento dell’agenzia del prezzo del pacchetto turistico;
  • il rimpatrio del turista.

Il cliente che acquisti servizi da un’Agenzia Amica (è questo il logo delle Agenzie sicure), è tutelato anche dai rischi che solitamente non vengono rimborsati. Che dire, con MAREANDO TOUR viaggiate in buone mani.